Se ci serve di trasportare spesso i nostri trucchi o abbiamo necessità di trovare spesso ciò che ci occorre a portata di mano dobbiamo assolutamente trovare la beauty bag ideale al nostro scopo.
Ovviamente in commercio ce ne sono tantissime, alcune molto semplici che abbiamo già avuto in passato, altre invece sono pensate essenzialmente per presentare tantissime parti diverse dove inserire tutto ciò che ci occorre. Possiamo trovare anche delle bag da trucco professionali, che in genere sono davvero enormi e vengono scelte da professionisti del settore come make up artist o simili che devono avere tutto a disposizione per lavoro e quindi cercano il modello più professionale spesso addirittura dotato di ruote e manico come un vero e proprio trolley, ma sostanzialmente organizzato al suo interno per mantenere integre boccette di vetro, trucchi, pennelli e creme senza rovinarle nel tragitto.
Ovviamente non tutti siamo make up artist ma tutti abbiamo magari avuto bisogno di un beauty case da viaggio che sia comodo ma anche al tempo stesso resistente e bello da vedere. Sicuramente è possibile anche trovare questo tipo di bag per il trucco che spesso possono avere dimensioni diverse a seconda del viaggio che dobbiamo fare e della quantità di accessori che dobbiamo trasportare. Sono pensate per avere molte tasche e per essere utilizzate anche tranquillamente in bagno vicino all’acqua, quindi sono impermeabili e riescono a tenere al sicuro non solo trucchi e accessori ma anche medicinali, boccette, creme, e chi più ne ha più ne metta.
Tutti questi modelli di beauty bag dal più piccolo al più grande si possono trovare ovunque, ma spesso non sappiamo davvero come orientarci nella scelta dato che molti modelli sono anche piuttosto costosi non ha senso sprecare i nostri soldi. Per avere una risposta a questa domanda vi consiglio di fare un po’ di shopping online e farvi un giro su qualche sito che si occupa di borse e di soluzioni per il viaggio e per il beauty. Spesso troviamo queste beauty bag vendute anche nei negozi di trucchi, ma non sempre. Alcuni brand famosi associano anche una piccola pochette ai loro prodotti di make up. Sicuramente è bene prenderne diverse a seconda del tipo di uso che intendiamo farne, e se volete capire quali sono i modelli più comuni o quelli più comodi da avere vi consigli cercate sulle guide online.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui di seguito: Beauty case fai da te: info, video, tutto quello c’è da sapere