Garcinia Cambogia opinioni: troppo bello per essere vero?

Le garcinia cambogia opinioni sul web, (leggi qui: http://www.garciniacambogiaopinioni.com/opinioni/), parlano di un prodotto assolutamente rivoluzionario per la perdita di peso. Moltissime persone affermano di essere dimagrite, grazie a questo integratore, in modo evidente e senza particolari sforzi. Ma cos’è davvero la garcinia? E quanto c’è di vero nelle recensioni del web? Giudizi positivi sono arrivati anche da celebrità del calibro di Kim Kardashian o Amel Bent, che hanno dichiarato di aver perso, con la garcinia, 10 kg in un mese. Con tanto di foto del prima e dopo. Il web ha letteralmente acceso i riflettori su questo prodotto. Per la verità generando un po’ di confusione. Proviamo a fare chiarezza.

Garcinia Cambogia opinioni: i poteri dell’acido idrossicitrico

Sulla rete, la garcinia è menzionata anche con i termini gummi gutta, tamarindo malabar e acido idrossicitrico (HCA). Garcinia e gummi gutta stanno ad indicare il nome di una pianta tropicale, madre naturale del frutto tamarindo malabar, la cui buccia è ricchissima di HCA. Per giunta, l’acido idrossicitrico sarebbe molto raro in natura.

Gli effetti dichiarati dell’HCA sono incredibilmente notevoli. Si parla di riduzione dell’appetito. Dell’eliminazione del colesterolo cattivo in favore di quello buono. Di miglioramento dell’umore. E di accelerazione del metabolismo.

Tutto ciò consentirebbe al paziente che fa uso dell’integratore in questione di perdere peso più velocemente. E di avere, nel complesso, un apparato digerente più sano e protetto.

A dire il vero, i poteri miracolosi dell’HCA non finisco qui. Secondo diversi esperti, oltre al contributo nel processo di dimagrimento, la sostanza promuove anche il corretto funzionamento del transito intestinale. Aiuta nella lotta contro i reumatismi. E’ in grado di prevenire il gonfiore di organi e tessuti. Allevia i dolori delle mestruazioni. Protegge la pelle, i reni e il cuore grazie alla presenza di potassio. Mantiene le ossa sane. E, infine, stimola una maggiore produzione di serotonina.

HCA: i consigli dei nutrizionisti

Per quanto la ricerca medica non possa supportare con dati certi l’efficacia della garcinia, gli esperti del settore, tra i quali il famoso medico statunitense Mehmet Öz, ne parlano con entusiasmo.

E’ stata stabilita una posologia indicativa che è bene rispettare, per quanto comunque non siano stati rilevati effetti collaterali. Nel dettaglio, è possibile assumere dai 1500 ai 2000 mg di HCA al giorno. Suddiviso in piccole dosi da 500 mg, da ingerire un po’ prima dei pasti.

Le garcinia cambogia opinioni della rete attestano dunque l’efficacia del prodotto. E’ consigliato anche sfruttare le esperienze altrui per scovare i migliori fornitori, essendo il prodotto venduto solo online.