Epilatore: sono davvero comodi i modelli con il led ?

L’epilatore è uno strumento che tutti conosciamo ormai e si utilizza per l’eliminazione dei peli superflui. La sua tecnologia permette la rimozione dei peli alla radice e in genere lo fa in maniera piuttosto indolore, dando anche un risultato ottimale nel tempo. I modelli basici di epilatore presentano una serie di piccole pinzette posizionate su di un rullo che vanno ad eliminare strappando il pelo direttamente alla radice. Questa serie di piccole pinzette che sono poste su di un rullo rotante hanno diverse dimensioni e forme, in base al modello, e riescono a dare risultati ottimi anche in tempi lunghi.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le tipologie e modelli e gli accessori degli epilatori che possiamo trovare in commercio. Questo è accaduto per permettere a tutti di poter utilizzare l’epilatore migliore per il proprio tipo di pelle, e quindi andare incontro alla grande richiesta. Ogni individuo infatti può avere un tipo di pelle diversa, in alcuni casi sarà più o meno sensibile a questo tipo di trattamento che tutto sommato in parte è piuttosto invasivo. Per ovviare al problema del fastidio infatti troviamo anche una serie di epilatori che hanno sistemi particolari che ci consentono di non provare dolore e massaggiano la pelle. Bisogna anche dire che ogni individuo presenta una soglia del dolore diversa e quindi può rispondere diversamente ai vari trattamenti, a volte l’uso dell’epilatore non a tutti può dare gli stessi risultati. Infatti spesso per alcuni questo tipo di trattamento risulta troppo invasivo e doloroso e per ovviare a questo problema, si utilizzano i modelli che integrano gli accessori per sopire l’eventuale dolore. Ad esempio ci sono infatti dei modelli che sfruttano una placca refrigerante integrata al rullo che ci permette di anestetizzare la porzione di pelle da epilare.

Ma esistono anche modelli che presentano un led luminoso, e se non avete mai provato un epilatore faticate a spiegarvi il motivo. In realtà i piccoli led luminosi sono molto comodi mentre si usa l’epilatore, perché illuminando con precisione la zona che si andrà a trattare ci permettono di avere un risultato molto più preciso. Questo tipo di modelli sono spesso piuttosto piccoli e maneggevoli, e grazie alla luce ci consentono un maggior confort di sicuro. Se volete conoscere altri tipi di epilatore adatti allle vostre esigenze cliccate visitate l’articolo sugli epilatori a luce pulsata su Epilatoremigliore.it.